top of page
Parallel Lines

Servizi offerti

klipartz.com.png

Sound Editing

L'ultima cosa che vuoi è che il pubblico sia distratto da un suono sgradevole. Il suono di presa diretta spesso richiede un montaggio per produrre una traccia audio pulita e coerente. Una corretta modifica del suono ti farà risparmiare tempo (e denaro) prezioso quando arriva il momento del mix finale.

Il sound design è il processo di ricerca (e spesso creazione) del set perfetto di suoni per completare il film. Il primo passo in questo processo consiste nel guardare il film (in una sessione detta "spotting") per stabilire un'estetica auditiva e identificare segnali sonori che si aggiungeranno alla storia.

Mentre le librerie SFX sono una grande risorsa per trovare effetti sonori per dare vita al tuo film, ci saranno sempre alcune parti in ogni progetto che richiedono la creazione di suoni personalizzati. Qui entra in gioco la registrazione SFX e foley.

Il processo di mixaggio riunisce tutti gli elementi audio di un progetto: dialoghi, effetti sonori, foley e musica per creare un paesaggio sonoro che corrisponda all'estetica visiva desiderata. Questo è l'ultimo passaggio del processo di post-produzione audio.

Quando registri l'audio sul set, non tutto ciò che acquisisci sarà utilizzabile. ADR (noto anche come "doppiaggio") è il processo di sostituzione della registrazione di presa diretta con una pulita in uno studio.

La musica può servire a diversi scopi importanti dal punto di vista emotivo del film o aiutare / migliorare la narrazione. stabilisce l'impostazione; crea atmosfera; richiama l'attenzione sugli elementi; rinforza o anticipa gli sviluppi narrativi; dà significato alle azioni di un personaggio o traduce i loro pensieri; crea emozione.

Parallel Lines

Post produzione audio

Se hai in programma di girare un film, o lo hai appena finito di girare e stai cercando uno studio di registrazione per costruire il tuo team di post-produzione, Sweet Spot Studios può aiutarti. Abbiamo esperienza con registrazione di rumori di sala, progettazione di effetti sonori, restauro audio, mixaggio di colonne sonore e musica, doppiaggi e tutto ciò che è necessario per perfezionare la registrazione audio del film in modo ottimale.

Massimo Filippini, fonico di mix sound designer e compositore (con all'attivo più di 50 lungometraggi) insieme al suo team di collaboratori esperti portano anni di esperienza nella post-produzione audio di lungometraggi cinematografici, cortometraggi, documentari ecc. Lasciaci aiutarti a ripulire la tua presa diretta, montare suoni, missare la colonna sonora, gli effetti sonori e le musiche.
Abbiamo una sala di controllo/mix trattata e calibrata per un ascolto cinematografico in surround 7.1, iZotope RX e il software oZone, suite complete di Waves, iZotope, Digidesign, Soundtoys e anni di esperienza con questi strumenti per aiutarci a ripristinare, migliorare e preparare l'audio.

Abbiamo anche creato una massiccia libreria di effetti sonori di oltre 300.000 effetti sonori di ogni arma, veicolo, suono di combattimento o ambientazione 5.1 che potresti mai immaginare. Tu chiedi, noi ce l'abbiamo. Inoltre disponiamo di tutte le attrezzature per eseguire registrazioni foley/sala per progettare qualsiasi nuovo effetto personalizzato in base alle proprie esigenze.


Di seguito alcune domande che ci consentono di definire la tempistica e i costi del tuo progetto sono:

1) In che formato desideri l'audio finale: stereo o surround 5.1?

2) Quanto sarà lungo complessivamente il tuo film?

3) Per quando si prevede la chiusura del montaggio (final cut)?

4) Qual è la tua scadenza per presentare il progetto?

5) Ci sono problemi audio significativi che devono essere risolti?

6) Hai bisogno di doppiare in studio e quanto?


7) Quanto lavoro di sound design ,sala e effetti sonori ti servirà?

8) Hai già un compositore pronto per scrivere le tue musiche?

Includi le risposte a queste domande via e-mail e ti risponderemo con una tempistica del progetto e il costo previsto per la post produzione audio.
Email.

 

Richiedi un preventivo

bottom of page